Nel lontano 1885 Ercole Comerio, giovane tecnico specializzato in una azienda di produzione caldaie a vapore, e sua moglie Teresa Marcora fondano la ditta individuale Comerio Ercole, con sede in Busto Arsizio, dedicata alla manutenzione di macchinari tessili in considerazione dei numerosi opifici della città. Da piccola attività individuale l’impresa si è trasformata velocemente ed è cresciuta assumendo a partire dal 1922 la forma di Società per Azioni e adeguando l’oggetto sociale alle progressive trasformazioni del sistema industriale.
Dalla dinamica attività della famiglia Comerio, sorgono l’esempio e le direttive per operare con la migliore clientela mondiale; ciò significa non solo acquisire importanti posizioni commerciali, indispensabili per vedere il futuro in termini reali, ma soprattutto la capacità di operare al massimo livello tecnico possibile.
Il complesso industriale principale in Busto Arsizio della Comerio Ercole si estende su un’area di oltre 40.000 mq dei quali circa 20.000 mq coperti. L’insediamento dispone di aree dedicate alla progettazione, lavorazioni meccaniche, montaggi, cablaggi e collaudi con una area di oltre 500 mq adibita a laboratorio di Ricerca & Sviluppo.
Il lay-out del sito aziendale è stato studiato per consentire le migliori e più elevate “performance” di qualità e di produttività.
Un innovativo impianto di co-generazione termica ed un impianto fotovoltaico garantiscono il giusto rapporto di indipendenza, il corretto mix fra le fonti ed un efficiente utilizzo delle risorse energetiche disponibili, a riprova del fatto che l’attenzione per l’ambiente può validamente coesistere in Comerio Ercole con lo sviluppo dell’attività industriale.
Comerio Ercole impiega stabilmente circa 200 persone contribuendo, con la sua ultra centenaria tradizione di lavoro ed esperienza, a caratterizzare la storia del territorio lombardo dove ha sede, rimanendo un punto di riferimento per il più qualificato mercato della sub-fornitura.
DAL 1885
Comerio Ercole ha trovato nei suoi centotrenta anni di esperienza gli elementi e la forza per proiettarsi nel futuro con successo, ponendosi come primo obbiettivo l’alta qualità sia del prodotto che dei servizio pre e post vendita, garantendo a tutta la clientela soluzioni integrate altamente performanti.
OGGI ANCORA
Comerio Ercole dedica sistematicamente grande attenzione a tutte le attività di Ricerca e Sviluppo grazie ad un qualificato e riconosciuto team di tecnici specializzati, svolgendo abitualmente attività di ricerca di base “BR”, ricerca applicata “AR” e sviluppo sperimentale pre-competitivo “ED”. Comerio Ercole negli ultimi anni ha avviato un’intensa attività brevettuale per garantire un’adeguata copertura legale alle proprie competenze tecniche e tecnologiche con un portafoglio di oltre 20 brevetti attivi. Comerio Ercole può anche gestire progetti personalizzati in base alle esigenze specifiche della clientela “RCT” e dal 2000 Comerio Ercole è laboratorio di R&S riconosciuto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca MIUR e dal 2008 è registrata quale CRTT – Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico al sistema QUESTIO della Regione Lombardia.
DOMANI
Comerio Ercole è pronta alla sfida tecnologica del domani, con la prerogativa di una stabile e costante presenza in tutto il mondo e di uno staff altamente qualificato.
Compila il form con i tuoi dati, provvederemo ad inviarti il file richiesto.