La storia dal 1885


Nel lontano 1885 Ercole Comerio, giovane tecnico specializzato in una azienda di produzione caldaie a vapore, e sua moglie Teresa Marcora fondano la ditta individuale Comerio Ercole, con sede in Busto Arsizio, dedicata alla manutenzione di macchinari tessili in considerazione dei numerosi opifici della città. Da piccola attività individuale l’impresa si è trasformata velocemente ed è cresciuta assumendo a partire dal 1922 la forma di Società per Azioni e adeguando l’oggetto sociale alle progressive trasformazioni del sistema industriale.



Qui sotto le pietre miliari della Comerio Ercole:

Tipo di clientela negli ultimi decenni: le migliori e più grandi industrie del mondo nei settori sopra accennati con esportazioni oltre il 90% della produzione.



DAL 1885 ...A FAMILY COMPANY

Dalla dinamica attività della famiglia Comerio, sorgono l'esempio e le direttive per operare con la migliore clientela mondiale; ciò significa non solo acquisire importanti posizioni commerciali, indispensabili per vedere il futuro in termini reali, ma soprattutto la capacità di operare al massimo livello tecnico possibile.


Parlano di noi